Senigallia: a Palazzetto Baviera Roberto Mutti ospite degli incontri sulla fotografia
Terzo appuntamento sabato 3 febbraio
Sabato 3 febbraio, alle ore 17,30 a Palazzetto Baviera, si terrà il terzo appuntamento del ciclo “All’Ombra del Reale-Incontri sulla Fotografia”, organizzato dal Comune di Senigallia in collaborazione con “Sena Nova”, Gruppo fotografico “Primo Piano” e “Focus”.
Titolo dell’incontro “La passione per il confronto”, un’analisi sui dibattiti, gli schieramenti, i manifesti nella fotografia italiana dal primo dopoguerra fino ai nostri giorni”.
Interverrà il critico fotografico Roberto Mutti, che da molti anni si occupa di fotografia a trecentosessanta gradi e su più livelli. Come giornalista, infatti, scrive da circa trent’anni sulle pagine milanesi de “la Repubblica”, ha diretto per sette anni il bimestrale “Fotopratica” ed è oggi il direttore della rivista on-line Kairòs Magazine.
Come docente, poi, ha insegnato linguaggio e storia della fotografia in diverse scuole e attualmente all’Istituto Italiano di Fotografia e all’Accademia del Teatro alla Scala, mentre come critico indipendente ha curato moltissime mostre sia di autori affermati che di artisti emergenti. Inoltre, fa parte dei comitati scientifici del MIA e del Photo Festival di Milano.
Ad aprire l’incontro sarà Carlo Emanuele Bugatti, direttore del Musinf di Senigallia, che assieme all’Amministrazione comunale ha promosso la mostra “La realtà ingannata – Ferroni, Giacomelli, Salvalai”, di cui il ciclo di conferenze “All’Ombra del Reale” rappresenta un approfondimento.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!