SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley, serie C: U.S. Pallavolo Senigallia all’altezza della capolista Montecchio

Le nerazzurre cedono al 5° set, rimpianto per gioco non espresso in stagione. Buone notizie dalle squadre di Prima Divisione

1.315 Letture
commenti
PesaroUrbinoNotizie.it
US Pallavolo Senigallia - Montecchio

Partita splendida tra Miv Senigallia e Montecchio, con le ospiti che hanno dimostrato di meritare di detenere il primo posto nella classifica del girone A della serie C femminile di pallavolo e con la Miv che deve chiedersi quale tipo di campionato avrebbe potuto fare giocando sempre così.

Alla fine ha vinto il Montecchio 2-3, ma nelle senigalliesi sembra essere scattata una motivazione in più dopo la pausa natalizia. Prima la splendida vittoria della scorsa settimana ad Urbania e poi questo match punto a punto contro le prime della classe. Decisamente un’altra Miv rispetto a quella arrendevole che si era vista prima di Natale.

Tanti scambi spettacolari nel match tra nerazzurre senigalliesi e biancorosse del Montecchio, da far spellare le mani dagli applausi. A questo si aggiunga l’equilibrio per tutto il match, la varietà di schemi e la correttezza in campo. Tutti ingredienti per una serata di grande pallavolo, in quella che, almeno a Senigallia, è stata la partita più bella dell’anno.

Equilibrio totale nei primi tre parziali, con nessuna delle due squadre capace di allungare mai con decisione sull’altra. Nei primi due set prevaleva il Montecchio 26-28 e 23-25 con un gioco molto vario guidato dall’ottima palleggiatrice Tonelli. Nel terzo vinceva invece 26-24 una Miv che non si è mai arresa e che, addirittura, s’imponeva nettamente (25-17) anche nel quarto set, dando l’impressione di poter mettere le mani sulla partita grazie ad una Caterina Morganti spaziale, con percentuali d’attacco altissime. Nel quinto e decisivo parziale, però, il Montecchio rientrava con la testa nella partita e le senigalliesi commettevano alcuni errori in attacco che, fino a quel momento, non si erano ancora visti. Le ospiti prendevano subito il largo nella prima parte del tie-break portandosi avanti 3-9 e rintuzzavano il tentativo di rimonta delle padrone di casa. Alla fine applausi meritatissimi per tutte le giocatrici e un punto in classifica comunque importante per la Miv Senigallia.

Oltre alla già citata Morganti, da segnalare le prove della sempre positiva Camilla Baroncioni e della giovane Arianna Longarini che, entrando dalla panchina, ha dato una marcia in più in momenti decisivi.

“Prima della partita – commenta coach Paradisiavevo detto che quella contro la capolista sarebbe stata una scalata impervia, ma avevo anche aggiunto che avevamo i picconi e i ganci per poter arrivare alla cima. Ce l’abbiamo quasi fatta. E’ mancato solo l’ultimo guizzo”.

La prossima settimana la Miv andrà in trasferta a Polverigi, alla ricerca di altri punti salvezza.

Buone notizie vengono dai campionati minori in cui le squadre dell’Us Pallavolo Senigallia si stanno distinguendo sempre più. Nella Prima Divisione maschile, la Security Ta.Pe. di coach Davide Longarini porta a casa altri tre punti andando a vincere 1-3 sul campo del Castelferretti e chiudendo il girone d’andata al quarto posto in classifica, vale a dire in piena zona play-off. Stesso discorso per la squadra della Prima Divisione femminile guidata da coach Michele Rotondo che ha strapazzato 3-0 il Castelplanio Pianello, superandolo in classifica ed entrando in zona play-off.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura