A Senigallia una serie di incontri sulla fotografia dal titolo “All’ombra del reale”
Primo appuntamento sabato 20 gennaio: “Ferruccio Ferroni e il “Misa” - Una corrispondenza difficile”
Il Comune di Senigallia e le Associazioni Gruppo Fotografico Primo Piano, Focus, Fondazione Città di Senigallia e Musinf, promuovono una serie di incontri sulla fotografia dal titolo “All’ombra del reale”.
Gli incontri saranno coordinati dall’Associazione Sena Nova e si terranno tutti presso la sede del Palazzetto Baviera, alle ore 17:30.
Sabato 20 gennaio: “Ferruccio Ferroni e il “Misa” – Una corrispondenza difficile”, a cura di Fabio Ciceroni. Camillo Nardini intervista Lidia Ferroni.
Venerdì 26 gennaio: “La realtà disingannata – omaggio a Mario Dondero”, a cura di Massimo Raffaelli, introduce Aristide salva Rai.
Sabato 3 febbraio: “La passione per il confronto – dibattiti, schieramenti, manifesti nella fotografia italiana del dopoguerra… E non solo”, a cura di Roberto Mutti. Introduce Carlo Emanuele Bugatti.
Sabato 10 febbraio: “Mio padre Mario Giacomelli – un dialogo senza fine”. Mauro Pierfederici intervista Simone Giacomelli.
Contemporaneamente, presso il Palazzo del Duca, resteranno aperte fino al 4 febbraio le sale che ospitano la rassegna di oltre centoquaranta fotografie di Mario Giacomelli, Ferruccio Ferroni e Aristide Salvalai sotto il titolo “La Realtà Ingannata”.
da Enrico Morbidelli – Presidente – Gruppo Fotografico Primo Piano – Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!