Basket: una grande Goldengas Senigallia sbanca Porto Sant’Elpidio
Tortù è un gigante, ma tutta la squadra mostra gli attributi nel derby uguagliando pure il -8 dell'andata: 64-72
Con un grande ultimo quarto (vinto 9-20) la Goldengas compie l’impresa espugnando Porto Sant’Elpidio pur senza Brighi mentre tra i locali esordiva Lovatti.
Una vittoria d’oro da parte di una squadra che ha mostrato gli attributi in un momento difficile in realtà più per il valore degli avversari affrontati nelle ultime due sconfitte di fila e per le rotazioni ridotte che per un gioco convincente anche contro Recanati domenica scorsa, uguagliando anche la differenza canestri dopo il -8 interno dell’andata.
Senigallia avanti 19-18 il primo quarto, sotto 35-34 all’intervallo e 55-52 alla fine del terzo periodo.
Tra i locali 16 punti di Cernivani, 15 di Piccone, 0 in 10 minuti per l’esordiente Lovatti, reduce da un lungo periodo di inattività, 9 dell’ex Maggiotto (però con 1/9 da tre).
Nella Goldengas 21 punti e 12 rimbalzi del solito grande Tortù, anche lui ex, 12 di Pierantoni, 10 di Giacomini e Paparella, 8 di Giampieri, 5 del rientrante Bertoni, 4 di Ricci e 2 di Benedetti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!