Il Comitato Cittadino e il Tribunale del Malato rispondono a Volpini
"L’istallazione di un macchinario non può durare 3 anni"
L’articolo pubblicato sulle testate online il 05 Gennaio 2018 dal Consigliere Regionale Volpini in merito al “monitoraggio costante” sull’installazione della Risonanza Magnetica a Senigallia è da considerare senza dubbio una prima vittoria dell’impegno appassionato con cui il Comitato Cittadino per la difesa dell’Ospedale di Senigallia e il TdM hanno lottato contro la politica delle amministrazioni, che tuttavia continuano a tenere in poco conto le necessità e la volontà dei cittadini.
Il Consigliere Regionale Volpini, che a tutti gli effetti è l’Assessore alla Sanità avendo ricevuto da Ceriscioli la delega, dopo aver denunciato nel comunicato tutti i ritardi e le mancanze nella gestione di questa semplice operazione, riconoscendo e descrivendo gli errori, ha fatto un atto di onestà intellettuale.
L’istallazione di un macchinario non può durare 3 anni a meno che non fosse stata acquistata, come purtroppo è successo, una nuova risonanza magnetica che però non andava bene per la stanza per cui era stata pensata perchè starebbe a dimostrare, nel migliore dei casi, una incompetenza.
E’ come si fosse comperata un’auto che poi non va nel garage.
Se si sbaglia si ammette, e lui lo ha fatto.
Pertanto quando ora si sbilancia, coinvolgendo il Direttore AV2 Bevilacqua, e dice “Si è finalmente sbloccata la situazione di stallo in cui versava l’installazione della nuova risonanza magnetica, sono ripresi i lavori per il completamento dell’opera e questo è fondamentale. Il direttore Bevilacqua segue personalmente il prosieguo dell’attività e i lavori dell’impresa affinchè stavolta non ci siano più intoppi. Non sono più ammissibili ulteriori ritardi. Comune e Regione hanno fatto quanto di loro competenza ed ora l’Asur deve concludere l’opera” noi confidiamo che non vengano fatti altri errori grossolani che dilatino i tempi, anche perché non è un fatto tra noi e lui ma tra lui e i cittadini che aspettano questa strumentazione da tanto, troppo tempo.
Ricordiamo però ad entrambi, Volpini e Dr. Bevilacqua, che vigileremo costantemente e che il 13 Novembre 2017 l’Ing. Clinico dell’ASUR Appignanesi, incaricata di parlare con gli inviati di Striscia la Notizia, si è presa l’impegno di installare la macchina entro Gennaio, massimo Febbraio 2018. Il video sta li a dimostrarlo e queste sono le date che chiediamo vengano rispettate.
Noi continueremo comunque, Comitato e Tribunale dl Malato, col tutto il nostro impegno a perseguire il nostro scopo che è quello di fermare il depotenziamento del nostro Ospedale attuato da una politica Regionale miope e partititica che nulla ha a che fare con le esigenze cittadine.
da Comitato Cittadino e il Tribunale del Malato
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!