SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket Senigallia-Recanati: Zampolli, la bandiera Pierini e due ex di fronte

La presentazione del derby di domenica 7 gennaio: tanti volti noti tra gli avversari al PalaPanzini

1.020 Letture
commenti
Goldengas festeggia la vittoria

Salto a due alle ore 18 di domenica 7 gennaio al PalaPanzini per la 16° giornata di serie B, prima di ritorno, che propone il derby tra Goldengas e Recanati.


Leopardiani terzi con 18 punti, biancorossi quinti a 16 in una classifica cortissima: non solo campanile, ma anche punti pesanti in palio in chiave play-off.

All’andata vinse nettamente Recanati, con oltre 20 punti di scarto: rispetto ad allora la squadra allenata dall’anconetano Coen ha acquisito Zampolli e non è poco, visti i 18.3 punti di media, col 60% da due, prodotti dall’ex Matera nelle tre partite disputate.

Ma Recanati appare davvero fortissimo e profondo, tanto che i 18 punti conquistati all’andata non rappresentano nemmeno appieno il valore del team.

Andando nel dettaglio, hanno poco bisogno di presentazioni il play Guarino, a lungo titolare in A2, il tiratore Di Viccaro, ex Montegranaro, l’altro ex Montegranaro Broglia e lo storico capitano Pierini, presente già negli scontri diretti tra le due squadre di dieci anni fa.

Detto di Zampolli, tanti punti nelle mani pure per un ex di molti anni fa, Giacomo Gurini: classe 1984, segna 17.2 punti di media aggiungendo 5.7 rimbalzi, tanti per un esterno; l’altro ex, più recente, è Yande Fall, che produce 7.7 punti e 7.1 rimbalzi in 24′.

Tanto spazio anche per Andrea Gurini e qualche minuto per l’under Ballabio, arrivato a campionato iniziato dal Campli.

Per la regola degli under, uno tra gli otto over citati dovrà accomodarsi in tribuna.

La Goldengas dovrebbe riportare Bertoni – fuori da qualche gara per infortunio – nei 12, ma l’ala pivot non è ancora al meglio.

Arbitrano D’Orazio di Vittorio Veneto (Tv) e Pietrobon di Roncade (v).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura