A Tommaso Paucchi il Biathlon-Scacchi-PingPong di Senigallia
Era la 27° edizione del torneo dalla curiosa formula ideata da Ivano Faini
La XXVII^ edizione del torneo Biathlon scacchi-pingpong ha visto la vittoria ai punti del giovane senigalliese Tommaso Paucchi (sedicenne fra pochi mesi) su partecipanti venuti da Ancona, Falconara, Castelfidardo, Montignano, Fano, Pesaro e Senigallia.
Mai come questa volta è stato palese che non occorre vincere una delle due gare per ottenere il successo finale ma sono importanti i piazzamenti. Paucchi infatti è arrivato 3° nella prova di ping-pong e 9° in quella di scacchi mentre il 2° classificato nel tabellone finale Marco Faini ha collezionato un secondo posto negli scacchi ed un nono nel ping.pong.
L’ideatore della formula Prof. Ivano Faini ha reso più avvincente la gara introducendo handicap in base al piazzamento dell’ultima edizione a cui ha partecipato il giocatore.
In questo modo si muove la classifica che potrebbe risultare ingessata.
Il torneo si è svolto, come di consueto, il pomeriggio del sabato dalle 15,00 alle 19,00 ed i risultati complessivi sono stati:
Biathlon:
1° Paucchi Tommaso
2° Faini Marco
3° Piatanesi Samuel
4° Paucchi Martina
Scacchi
1° Amaranto Luca
2° Faini Marco
3° Subissati Massimo (Fano)
4° Bruglia Orlando (Ancona)
Ping-Pong
1° Piatanesi Samuel (Castelfidardo)
2° Paucchi Martina
3° Paucchi Tommaso
4° Fiorentini Lorenzo (Falconara)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!