Intenso incontro a Senigallia tra bambini della scuola Aquilone e anziani dell’Opera Pia
Le maestre: "Pensavamo di fare ai nonnini un regalo speciale, ma quello ancora più bello ce l'hanno fatto loro"
Lunedì mattina, 18 dicembre, in una bella giornata invernale sono partiti a piedi 40 piccoli bambini della scuola dell’infanzia Aquilone. L’aria era frizzante, il clima festoso, e la voglia di cantare si faceva sentire già per strada.
Si è arrivati presto davanti all’Opera Pia “Mastai Ferretti” e già tanti nonnini aspettavano trepidanti in salone. Noi maestre pensavamo di fare un regalo speciale portando il nostro piccolo coro ad esibirsi con i nonnini, ma mai avremmo pensato che il regalo più bello ce l’avrebbero fatto loro.
Gli sguardi, le carezze, i ricordi e qualche lacrima di tutti gli ospiti dell’Opera Pia hanno riempito il cuore di tutti noi portando nei bambini un po’ di Natale speciale, quel Natale lontano dai clamori e dalle luci delle pubblicità o dei centri commerciali.
Ci hanno portato quel senso del Natale che spesso si perde, chissà perché, tra i mille impegni e le mille cose da fare in questo periodo…
Ė proprio vero che “è donando che si riceve ed è dimenticando un attimo se stessi che ci si ritrova”.
Grazie nonnini
Le maestre Chiara, Miriam, Titti, Francesca, Laura, Manuela.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!