SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: ASC presenta “Regala un libro di storia” e omaggia Roberto Cardinali

Una nuova iniziativa associativa in vesta del Natale

Laboratorio Naturale - Shop online: sapone naturale, bava lumaca bio, latte asina bio, aloe bio
Roberto Cardinali

Torna la manifestazione “Regala un libro di storia a Natale”: venerdì 22, dalle 17.30 alle 19.30, i volontari dell’Associazione di Storia Contemporanea accoglieranno soci, appassionati e cittadini nella sede di via Chiostergi, 10 (II piano) per offrire alcune recentissime pubblicazioni associative, ma anche preziosi libri di storia (alcuni dei quali non più sul mercato).

Potrà anche essere l’occasione per ritirare il n. 2 della rivista «Centro e periferie», appenna uscito, e rinnovare la quota annuale (sempre di 12,00 euro: con essa si ricevono a casa le due riviste, «Itineris. Rivista di storia dei viaggi in età contemporanea» e la sopra citata «Centro e periferie»).

Intanto, proprio in occasione della presentazione dell’ultimo numero della rivista, martedì 19 scorso nella Biblioteca civica, l’Associazione ha voluto festeggiare Roberto Cardinali, dipendente in forza alla “Antonelliana”, ormai prossimo alla pensione. Lo ha fatto in coda alla manifestazione e con un intervento, breve ma particolarmente sentito, dello stesso Cardinali, spesso il primo ad aprire la struttura o l’ultimo a chiuderla.

A Roberto l’ASC ha donato una copia della rivista e offerto una cena di pesce in un noto ristorante cittadino (nella foto, il festeggiato). Una nota associativa riporta:

“L’Associazione di Storia Contemporanea ringrazia il Sig. Roberto Cardinali per aver rappresentato in questi anni, con il suo servizio puntuale e professionale, un punto di riferimento per la Biblioteca cittadina e aver risposto, con disponibilità e cortesia, alle molteplici richieste presentate dai propri studiosi nel corso delle ricerche”.

Grazie Roberto per i tanti libri presi e gli opportuni consigli dati: e grazie, soprattutto, per averlo fatto con il tuo sorriso.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura