Nel 2018 il campo in sintetico del Bianchelli di Senigallia rimesso a nuovo
Usurato ormai da tempo dal prolungato utilizzo dovrà essere pronto per la stagione 2018-2019
Sarà rifatto nel 2018 il campo in sintetico dello stadio centrale Bianchelli di Senigallia. Come evidenziato dalle deliberazioni della Giunta comunale di Senigallia del 23 novembre il rifacimento del campo costerà 490.000 euro.
Una scelta obbligata: la Figc Marche aveva infatti concesso l’agibilità soltanto fino al termine della stagione 2017-2018 ed il campo appariva ormai usurato da tempo: nel 2016 causa impraticabilità per le forti piogge era addirittura stata sospesa una gara del campionato di Eccellenza tra la Vigor e la Pergolese, fatto più unico che raro per un campo in erba sintetica.
Attualmente, oltre alle formazioni giovanili, giocano regolarmente al Bianchelli gli incontri di campionato le prime squadre di FC Vigor Senigallia (Promozione), Olimpia Marzocca (Promozione, dalla stagione 2016-2017 e fino al termine di quella in corso) e Senigallia Calcio (Seconda Categoria), senza dimenticare che la presenza dell’Anconitana in Prima Categoria ha determinato l’utilizzo dello stadio per le gare del campionato in corso anche da parte di Avis Arcevia e Ponterio, considerata l’impossibilità di accogliere i centinaia di tifosi del club del capoluogo da parte degli stadi di Arcevia e Trecastelli.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!