Tennistavolo: Senigallia in testa nelle classifiche regionali
Rispetto agli altri anni anni la situazione si presenta più combattuta
Sono tre le classifiche per società della federazione regionale del tennistavolo che premiano l’attività territoriale in categorie differenti.
Il Tennistavolo Senigallia ha iniziato la stagione piazzandosi subito nelle prime posizioni e confermando i risultati delle ultime stagioni che l’hanno vista contendere a San Marino il primato.
Partendo dagli Under 12, il Centro Olimpico è al secondo posto con 31,0 pts contro i 35,0 della Pol. Clementina di Jesi. La situazione cambia nel Grand Prix Giovanile con Senigallia in vantaggio su San Marino per 34,0 pts contro 26,5. Infine nel Superpremio, che riguarda l’intera attività individuale e a squadre, è nuovamente in testa Senigallia con 41,5 pts contro i 22,0 pts di Porto Recanati.
Rispetto agli altri anni anni la situazione si presenta più combattuta per l’emergere di altre realtà che stanno lavorando bene con il vivaio. Senigallia però, nonostante sia svantaggiata dal dimezzamento dei punteggi come sede di molte manifestazioni regionali, è attiva su tutti i fronti grazie all’intenso lavoro che viene fatto quotidianamente in palestra, lavoro che punta all’inclusione.
Ai tesserati dell’Associazione è data infatti la possibilità di scegliere “il tipo” di ping-pong che si vuole praticare: c’è chi cerca l’agonismo e chi invece preferisce divertirsi, chi si allena molto e chi due/tre volte alla settimana, c’è chi va per gli amici e chi per diventare un campione. Il tutto senza le tensioni tipiche indotte sui giovani “costretti” a vincere e che poi abbandonano precocemente lo sport.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!