Giornata mondiale del diabete, c’è anche Senigallia
Postazione di fronte alla Rotonda per effettuare lo screening
Il 17 novembre prossimo si terrà la Giornata Mondiale del Diabete il cui tema, per il 2017, è “Donne e diabete”.
La Giornata Mondiale del Diabete, a Senigallia, è organizzata dal personale dell’U.O. Diabetologia in collaborazione con l’Associazione Diabetici e il Comitato di Senigallia della Croce Rossa Italiana.
Di fronte alla Rotonda sarà allestita una postazione nella quale i volontari e le Infermiere Volontarie di CRI effettueranno lo screening del diabete, forniranno informazioni su come prevenirlo e sui comportamenti corretti da tenere nel caso si sia affetti da tale malattia.
Nel corso della mattinata sarà presente anche un veterinario al quale potranno rivolgersi i proprietari di cani e gatti, animali che possono essere colpiti, anche essi, dal diabete. Sarà inoltre possibile avere informazioni su un semplice esame per individuare la retinopatia diabetica.
Nella stessa giornata si svolgerà a Senigallia, nella Rotonda a Mare, un interessante convegno dedicato ai vari aspetti della retinopatia diabetica e non solo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!