Senigallia: l’ingegner Domenico Ubaldi delegato del Coni
Il presidente della Consulta dello sport assume un incarico in precedenza mai ottenuto da un dirigente senigalliese
Nei giorni scorsi è stata formalizzata la nomina a delegato CONI per la provincia di Ancona dell’Ing. Domenico Ubaldi, presidente della Consulta dello Sport del Comune di Senigallia.
La nomina è avvenuta da parte del Presidente CONI Marche Fabio Luna e dura per il quadriennio olimpico. E’ la prima volta che un dirigente sportivo senigalliese assume l’incarico di delegato provinciale CONI, succedendo a Paolo Paolozzi, rimasto in carica pochissimo tempo dopo l’elezione di Luna a capo dello sport regionale, quello stesso Luna che ha ricoperto l’incarico di Delegato provinciale per moltissimi anni.
Altri dirigenti storici della Delegazione provinciale sono stati Fabio Sturani, Luciano Fagnani e Vittorino Berardi.
Ubaldi ha un passato sportivo di lungo corso all’interno del tennistavolo senigalliese. Stretto collaboratore del Maestro Pettinelli fin dai tempi del nuovo corso alla fine degli anni ’60, ha ricoperto diversi incarichi societari fino a diventarne Presidente, ma anche al CONI (Delegato cittadino con la Presidenza Regionale Censi) e nella federazione tennistavolo di cui oggi è vicePresidente vicario regionale.
Da qualche anno Ubaldi è anche Presidente della Consulta dello Sport di Senigallia succedendo al campione Massimo Costantini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!