Al Centro Olimpico torneo regionale giovanile di tennistavolo (e 4a cat)
Domenica 12 novembre è la volta dei giovani della regione
Domenica 12 novembre è la volta dei giovani della regione confrontarsi al Centro Olimpico per il primo appuntamento stagionale valevole per la qualificazione ai Campionati Italiani.
Giovanissimi, Ragazzi, Allievi e Juniores scenderanno in campo alle 9,30 per le gare individuali: inizialmente giocheranno in piccoli gironi all’italiana da 4 per poi confluire in un tabellone finale ad eliminatoria diretta.
Quest’anno il confronto giovanile è più serrato rispetto agli anni passati per l’emergere di nuove realtà (come Jesi, Montemarciano e Sant’Angelo in Pontano) che contenderanno a San Marino e a Senigallia il primato nelle diverse categorie. Le Marche contano su buoni numeri nel settore giovanile, con una densità di tesserati per 100.000 (coetanei) quasi doppia rispetto alla media nazionale e maggiore di circa il 50% rispetto a regioni come Lombardia e Piemonte. Molto di questa positività è conseguenza del lavoro del Centro Olimpico che rappresenta un volano per l’intera regione.
Alle 12,00 inizierà il secondo torneo della giornata per categoria di valore (4a) dove l’età si alza e potranno vedersi buoni giocatori. Abolite le qualificazioni regionali agli Italiani per le categorie non giovanili, i tornei diventano appuntamenti per un confronto tecnico e per scalare le classifiche individuali basate su un complicato algoritmo che tiene conto del tipo di gara e dell’avversario.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!