Pericolosa per i pedoni, approvati lavori di sistemazione di piazza Saffi a Senigallia
Atto di Giunta per l'area di fronte alla scuola Pascoli: costo, 74.000 euro
Approvati dalla Giunta comunale di Senigallia i lavori di sistemazione di Piazza Saffi, nel tratto circostante l’aiuola verde con monumento dello scultore Mazzolani.
La piazza era stata oggetto di un intervento nel 2012, quando però era stata esclusa la porzione adiacente lo spazio verde di fronte alla scuola Pascoli.
Il progetto definitivo del lavori prevede una spesa di 74.000 euro.
Nella delibera di Giunta di ottobre si legge che, “viste le attuali condizioni di degrado, è necessario procedere alla definitiva sistemazione di Piazza Saffi nello spazio circostante l’aiuola verde fronte la Scuola Pascoli e confinante con Via Solferino, tenuto conto che Piazza Saffi è stata già oggetto di un intervento nel 2012 che ha interessato tutta la piazza ad esclusione proprio della porzione adiacente l’aiuola verde di fronte la Scuola Pascoli”.
Ciò, considerato che “tale area è continuamente oggetto di manutenzione puntuale ma presenta numerosi avvallamenti nonché sconnessioni e distacchi del selciato che rappresentano un serio pericolo per i pedoni”.
La deliberazione è divenuta esecutiva il 6 novembre, essendo stata pubblicata il 26 ottobre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!