Cade un palo della rete Telecom a Borgo Passera di Senigallia: disagi per i residenti
Per il forte vento ha ceduto il manufatto, già pericolante. Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia Municipale
Il forte vento che ha spazzato Senigallia e una vasta area delle Marche nella giornata del 29 ottobre ha causato la caduta di un palo della rete telefonica nelle prime campagne del territorio comunale, a Borgo Passera.
Una segnalazione è giunta ai Vigili del Fuoco nel pomeriggio di domenica 29, per avvisare che il palo era a rischio caduta: i pompieri si sono portati sul posto, insieme alla Polizia Municipale, in attesa dei tecnici Telecom per poter intervenire sul manufatto. L’unica squadra tecnica attiva sul territorio non però potuta arrivare prima che il rischio di concretizzasse: il palo è caduto sotto la forza delle folate di vento e la linea telefonica si è così interrotta per alcune famiglie residenti a Borgo Passera.
I Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il manufatto finito a terra, ma si sono dovute attendere ancora alcune ore prima che si potesse operare al ripristino del servizio telefonico, quando i tecnici Telecom sono potuti intervenire e operare sulla linea.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!