“Senigallia città dalla motosega facile, ma non nelle frazioni, che contano meno di zero”
Silvestrini (Lega Nord): "a Roncitelli nemmeno la potatura e i rami superano pericolosamente le case"
Torniamo a parlare di Roncitelli, ma non per le frane e le strade dissestate, ma per le piante che costeggiano il centro del paese, esattamente via Gioco del Pallone e via Borgo San Giovanni, altezza della piazzetta davanti alla Chiesa.
Nella Senigallia dalla motosega facile sugli alberi SANI, non si curano le piante delle varie frazioni, tanto che poi la natura fa il suo corso e ci pensa da sola (vedi pino caduto a Marzocca qualche giorno fa).
Più cittadini di Roncitelli, anni addietro, hanno segnalato la questione al Sindaco in persona, il quale si è prodigato a rispondere che le piante sono potate regolarmente a cicli di due anni, ma i fatti sono che è dal 2012 almeno che le piante delle vie interessate non sono potate più.
Come si evince dalle foto, oramai gli alberi superano abbondantemente le case e i residenti della zona hanno paura che con la stagione delle piogge e dei venti forti, si possa staccare qualche grosso ramo e cadere sulle auto in sosta o, peggio ancora, su chi in quel momento si trova lì sotto.
Come al solito per quest’Amministrazione le frazioni contano meno di zero e sono lasciate nell’abbandono più totale, tranne campagna elettorale.
Lega Nord Senigallia chiede al Sindaco e all’Assessore preposto di andare almeno a visionare con i propri occhi lo stato delle piante e decidere il da farsi nel più breve tempo possibile.
Il Segretario dei Giovani Democratici, neo eletto, abita nella frazione di Roncitelli, ma a parte dare risposte sconclusionate su Facebook ai residenti che si lamentano, non ci sembra che si stia dando da fare per il luogo presso il quale vive. Sempre e solo tante belle parole anche dai Giovani Democratici, ma sostanza e fatti zero.
Lega Nord Senigallia auspica in un intervento tempestivo, prima che capiti qualcosa di serio come avvenuto nella frazione di Senigallia.
Certo se le tagliano non fanno un danno ma a noi di Roncitelli ci interessa di più delle strade che quelle piante possono tagliarle un pochino ma non crollano.
Solo i pini crollano all'improvviso, e infatti a Marzocca è cascato un pino.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!