Lamentele per le aree verdi per bambini trascurate e con giochi non funzionanti
Il Comune: "prima la messa in sicurezza delle attrezzature, poi la riparazione dei giochi"
Parchi pubblici per i giochi dei bambini, lamentele da parte dei cittadini e il Comune è pronto a intervenire, risorse economiche permettendo.
Continuano a giungere segnalazioni al Comune, anche attraverso l’apposito servizio nel sito istituzionale, sulla scarsa cura di alcuni spazi verdi, spesso deturpati dalle gesta di chi non dispone di senso civico.
Le ultime, riguardano l’area verde di via Tevere – “parco molto frequentato ma dove da quasi un anno è stata rimossa una altalena” e il Giardino del Fanciullo (lungomare Mameli), dove – lamenta ancora un genitore – “ci sono solo due giochi, di cui uno non funzionante. Lo spazio è frequentato da molti bambini e turisti, specie nel periodo estivo, ma è in stato di trascuratezza”.
“Stiamo provvedendo alla messa in sicurezza di tutte le attrezzature per bambini presenti nelle numerose aree verdi di Senigallia, comprese naturalmente quelle di via Tevere e il Giardino del Fanciullo – sottolinea Mangialardi – .Una volta terminata questa fase, che è di primaria importanza ma piuttosto onerosa in termini di tempo a causa della vastità del territorio e del numero delle aree verdi, procederemo alla riparazione dei giochi e, se le risorse ce lo permetteranno, ad una loro eventuale sostituzione”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!