SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Us Pallavolo Senigallia femminile, si (ri)parte: tutti a Campo Boario!

La società chiama a raccolta il pubblico per il debutto di sabato 21 ottobre

1.302 Letture
commenti
Caterina Morganti

Dopo il lungo precampionato fatto di intensa preparazione fisica, ritiri, amichevoli e cinque gare di Coppa Marche (di cui quattro vinte con conseguente qualificazione agli ottavi di finale) inizia sabato 21 ottobre il campionato di serie C femminile di volley per le ragazze della Dg Design Miv Senigallia.

Le nerazzurre esordiranno alle ore 21 in casa, ospitando il Collemarino al palasport di via Campo Boario a Senigallia.

Agli ordini del confermato coach Roberto Paradisi e del suo vice Andrea Mazzoli, un mix di giocatrici esperte e di giovanissime, alcune provenienti dal vivaio e altre acquistate nel corso dell’estate. Il risultato è il netto abbassamento dell’età media della squadra (scesa a poco più di 23 anni), senza però rinunciare all’apporto di giocatrici più esperte come le inossidabili Rossella Berluti ed Elisabetta Saraga che, insieme a Caterina Morganti, Camilla Baroncioni e al neo acquisto Martina Santini, accompagneranno le più giovani nella loro crescita.

Non mancano, insomma, né il talento, né l’esperienza, né la freschezza ad una squadra che, pur non partendo certo con i favori del pronostico per puntare alla promozione, può comunque confermare e magari migliorare il risultato dello scorso anno, quando le senigalliesi sono entrate nel girone promozione dopo aver centrato uno dei primi quattro posti del proprio girone al termine della prima fase.

Già dal match contro il Collemarino si potranno capire le ambizioni della Dg Design Miv. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati, che, come da tradizione, sono chiamati a riempire gli spalti del Boario.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno