Giornata FAI con gli alunni dell’Istituto Corinaldesi, del Liceo Classico e Scientifico
Saranno impegnati nella coinvolgente esperienza di “Apprendista Cicerone”
Domenica 15 Ottobre 2017 gli alunni dell’Istituto Corinaldesi degli indirizzi Costruzione, Ambiente e Territorio e Geotecnico, con gli alunni del Liceo Classico e Scientifico saranno impegnati nella coinvolgente esperienza di “Apprendista Cicerone” promossa dal FAI di Senigallia.
Gli “apprendisti Ciceroni” dell’Istituto Corinaldesi condurranno i visitatori alla scoperta di Senigallia marinara e della Fiera levantina. Il tour avrà inizio dal Foro Annonario, che ha sempre rappresentato lo snodo tra l’abitato, il fiume e il mare, per poi visitare il luogo colpito dal bombardamento dal mare nel primo Conflitto Mondiale, giungendo sino alla Darsena di cui si illustrerà la storia.
I ragazzi coinvolti in questo percorso didattico di studio, dentro e fuori l’aula, vivranno un’esperienza di cittadinanza attiva che sicuramente alimenterà la consapevolezza del valore che i beni artistici e paesaggistici rappresentano per il sistema territoriale e sperimenteranno il senso di appartenenza alla comunità cittadina apprezzandone la storia, l’arte e il paesaggio.
Ancora una volta il Corinaldesi sarà protagonista delle giornate FAI.
Ufficio stampa ITCG Corinaldesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!