SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, 17enne problematica viene messa in comunità

E’ stata lei a chiedere di essere allontanata dalla sua famiglia

US Pallavolo Senigallia: corsi volley e minivolley 2017/2018 per tutte le età
scuole, classi, studenti

Un’adolescente problematica è stata messa in comunità dopo che la stessa ragazzina avrebbe denunciato presunte violenze subite a casa.

Il tutto avrebbe avuto inizio con le numerose assenze fatte dalla 17enne a scuola: la ragazzina, in questo primo scorcio dell’anno, avrebbe saltato moltissime ore di lezione presso un istituto tecnico del Campus scolastico di via d’Aquino dove è iscritta. Il 12 ottobre, dopo diverse discussioni con i genitori sarebbe  tornata in classe ma avrebbe riferito che il padre l’avrebbe picchiata.
La preside avrebbe subito informato la polizia e i servizi sociali che nel pomeriggio avrebbero convocato la minore, accompagnata dalla madre in Commissariato per fornire una deposizione. La giovane in quella sede avrebbe confermato la violenza ed avrebbe chiesto di non tornare a casa. Giusto sottolineare che non avesse con lei referti medici, echimosi o quanto altro che potesse confermare le presunte violenze subite. Un episodio che ha lasciato basiti amici e conoscenti che sembrerebbero non credere alla versione della 17enne.

L’unica percossa confermata, sia dalla madre che dal padre, sarebbe stato un singolo ceffone durante un’aspra discussione avuta tra i genitori e la ragazzina nella serata di mercoledì 11 ottobre sul fatto di non volere più andare a scuola. In quell’occasione, dopo essersi rivolta ripetutamente con parole poco rispettose al genitore, sarebbe volato uno schiaffo.

Il racconto della ragazzina sarebbe apparso poco credibile anche ai servizio sociali ma in questi casi la procedura non lascia alternative agli organi preposti: quando una minorenne riferisce che non vuole più restare in casa, perché non si sente al sicuro, i servizio sociali hanno l’obbligo di intervenire. Ora verranno svolte delle indagini e nel frattempo il Tribunale del minore ha deciso il suo allontanamento verso una struttura protetta.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Sabato 14 ottobre, 2017 
alle ore 10:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
gabriele 2017-10-14 12:37:16
Coi sistemi di una volta mi pare che i figli venivano su molto molto piú educati e rispettosi. Adesso non puoi dire mancò piú niente che passi subito nel torto.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura