Senigallia, rubano portafogli ad anziana e prelevano soldi dal conto
La vittima è una 78enne di Ostra
E’ stata prima derubata del portafogli, poi si è vista alleggerire il conto corrente di circa 1200 euro. Vittima del furto una vedova 78enne originaria di Serra de’ Conti ma residente ad Ostra. I fatti si sono consumati a Senigallia, nel centro storico, dove la donna si era recata per fare degli acquisti.
La vittima ha realizzato di essere stata derubata solamente una volta giunta a casa, quando si è accorta di non avere più con lei il portafogli. La vedova ha così denunciato l’accaduto ai Carabinieri di Ostra.
Solo alcuni giorni dopo, recandosi all’ufficio postale, si è resa conto che il ladro non si era accontentano dei soldi presenti nel portamonete ma prima con il postmat, poi con la tessera magnetica del libretto postale, aveva prelevato una somma complessiva di 1200 euro dal conto della 78enne.
Purtroppo, nel portafogli oltre che le carte di debito, erano presenti i pin con cui prelevare denaro.
La raccomandazione delle forze dell’ordine è quella di non tenere mai i codici di sicurezza vicino le carte di credito: senza questi pin infatti i ladri difficilmente riescono ad usare le carte in questione e quasi sempre si “accontentano” del denaro contante presente nei borsellini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!