Senigallia, ex Hotel Marche: ennesima asta deserta
Nessuna offerta pervenuta: il 30 ottobre un nuovo tentativo di vendita
L’ex Hotel Marche ancora in cerca di un nuovo proprietario. L’ennesima asta per assicurarsi l’edificio che si trova sul lungomare Marconi, tra il porto e la Rotonda a mare, è andata infatti deserta.
E’ da ben 7 anni che la provincia tenta di vendere la struttura e nonostante i forti ribassi dal prezzo iniziale, lo stabile continua a rimanere invenduto. Nel 2010 il prezzo di vendita era di 7.200.000 euro: ad oggi è arrivato a 2.800.000 euro; i tempi per presentare un’offerta scadevano nella giornata del 12 ottobre.
L’edificio verrà nuovamente messo all’asta, con il prezzo ulteriormente ridotto del 10%, il prossimo 30 ottobre. A scoraggiare i potenziali acquirenti forse l’ingente mole di lavoro che la struttura necessita. Nel frattempo, il Comune, per rendere il lotto più appetibile, ha approvato una variante che permetterebbe al nuovo proprietario la demolizione dello stabile e la realizzazione di un ulteriore piano pur mantenendo la destinazione ad uso ricettivo-turistico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!