SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I bambini alla conquista della città di Senigallia: arriva la triciclettata

Tante iniziative organizzate per la stagione autunnale dei piccoli esploratori: il via sarà domenica 1° ottobre

US Pallavolo Senigallia: corsi volley e minivolley 2017/2018 per tutte le età
La locandina per la triciclettata di Senigallia

Domenica 1° ottobre a Senigallia torna la “Triciclettata su due o più ruote alla conquista della città” per inaugurare la stagione autunnale dell’iniziativa dedicata ai bambini “Stiamo Fuori. Esperienze in natura per piccoli esploratori”, ideata da Caterina Telari e organizzata dall’associazione “Tra-mare culture”, in collaborazione con la Libreria Kamillo e con il patrocinio del Comune di Senigallia e della Consulta della Cultura.

Le finalità progettuali vertono sulla sensibilizzazione delle famiglie verso un contatto più diretto con la natura che ci circonda. L’educazione all’aperto in ambienti naturali e non strutturati apporta enormi benefici per i bambini ed è fonte di esperienze, soprattutto sensoriali, che al giorno d’oggi stiamo perdendo. Vivere l’ambiente dove si abita significa per i bambini imparare a conoscerlo, rispettarlo e averne cura e questo è sicuramente uno dei migliori insegnamenti che possiamo lasciare alle nuove generazioni.

Il programma della stagione autunnale dell'iniziativa dedicata ai bambini "Stiamo Fuori. Esperienze in natura per piccoli esploratori"Il primo appuntamento, domenica 1° ottobre, è in Piazza Saffi alle ore 17:00 per iscriversi gratuitamente alla Triciclettata che partirà alle 17:30.
Gli appuntamenti successivi presso la Libreria Kamillo saranno venerdì 13 ottobre e venerdì 10 novembre alle 17:30, in questa occasione verranno proposte letture tematiche ed animate. Le passeggiate in natura saranno domenica 22 ottobre alla scoperta del mare d’autunno e domenica 19 novembre presso il Bosco della Castagnola di Montemarciano alle ore 16:00.

Durante le passeggiate i bambini e le loro famiglie avranno l’opportunità di vivere momenti di gioco libero e condiviso con gli altri attraverso proposte non strutturate e momenti di esplorazione guidati solo dalla curiosità dei piccoli e degli adulti che li accompagneranno.

Per informazioni: www.facebook.com/tramareculture
Caterina 3333357804

 

dagli organizzatori

Associazione Tra-mare culture
Pubblicato Sabato 30 settembre, 2017 
alle ore 12:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura