Tennistavolo: concluso il corso federale per tecnici di primo livello
Hanno partecipato Angela Conti, Paola Crivellini, Federico Berluti, Lorenzo Giacomini, Luciano Massi, Fabrizio Cecchini, Gabriele Barchiesi
Presso il Centro Olimpico si è svolto il corso per il patentino di tecnico di primo livello di tennistavolo (per l’Italia centrale) impegnando per tre fine settimana i diciotto iscritti. Un programma complessivo di circa 70 ore tra teoria e pratica che gli aspiranti istruttori hanno affrontato con spirito positivo nonostante la durezza non sempre condivisa.
Teoria, pratica, regolamenti, movimenti e tanti schemi sono stati gli argomenti trattati nell’arco delle nove sessioni che hanno compreso anche gli esami. In realtà non ci saranno bocciati ma solo “rimandati” che dovranno recuperare le parti che non supereranno il test.
Per il Tennistavolo Senigallia hanno partecipato Angela Conti, Paola Crivellini, Federico Berluti, Lorenzo Giacomini, Luciano Massi, Fabrizio Cecchini, Gabriele Barchiesi (volontario del Servizio Civile Nazionale che fra due settimane terminerà l’anno di impegno) e Samuel Piatanesi (volontario SCN 2017/18).
I tecnici di primo livello rappresentano l’ossatura di un movimento sportivo perché hanno a che fare con i giovani che si avvicinano allo sport per cui occorre essere preparati ad un universo completamente diverso da quello di chi ha già scelto la specializzazione. L’insegnamento della tecnica appare l’aspetto prioritario come pure la mobilità corporea e gli aspetti psicologici.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!