Federico Ricci: “alla Pallacanestro Senigallia per crescere e fare esperienza”
Prima stagione fuori regione e in serie B per la giovane ala-pivot ex Alessandria
Nato in Lombardia ma da anni impegnato nei campionati regionali piemontesi, Federico Ricci, ala-pivot di 195 cm e vent’anni, è uno dei volti nuovi della Goldengas 2017-2018.
Viene da una stagione divisa tra la serie C del Piemonte con la maglia dell’Alessandria (11 punti e 6 rimbalzi di media) e quella del Tortona, con cui è andato diverse volte in panchina in serie A2, ma è chiaro che la stagione che sta per iniziare (prima giornata domenica 1° ottobre), col debutto in serie B e la possibilità di avere spazio nelle rotazioni di coach Foglietti, assume per il giovane lungo una grande importanza.
“Per me è la prima volta fuori regione – spiega nel corso della presentazione della campagna abbonamenti (ancora aperta)– e chiaramente l’entusiasmo è al massimo”.
“Come mai proprio a Senigallia? La possibilità mi è stata proposta dal mio agente e l’ho colta al volo. Mi sto trovando molto bene, arrivo al mio primo campionato di serie B col desiderio di fare esperienza e migliorare. Per un giocatore del 1997 questa è una grande opportunità di crescita in una piazza ormai da tempo abituata alla categoria”.
Ricci ha già lasciato intravedere le sue qualità in queste prime amichevoli stagionali, in cui coach Foglietti gli sta concedendo minuti al fianco dei più esperti Tortù e Pierantoni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!