Pattinaggio: il senigalliese Luca Bernacchia convocato ai mondiali come tecnico federale
Il 40enne, già in Cina per i campionati, è vigile del fuoco dal 2005: soddisfazione dei vertici regionali e provinciali del Corpo
Luca Bernacchia, vigile del fuoco in servizio al distaccamento di Senigallia, è stato convocato quale Tecnico Federale ai prossimi Campionati del Mondo di Pattinaggio – corsa che si svolgono a Nanjing in Cina dal 26 agosto al seguito della formazione azzurra.
Nato nel 1977 e Vigile del fuoco dal 2005, da anni si dedica all’insegnamento della disciplina e alla preparazione atletica nel mondo delle rotelle e non solo. Nel 2014 ha iniziato un percorso con la Nazionale Italiana nei Centri Federali dedicandosi alle giovani leve. Quest’anno ha esordito in una competizione internazionale con la nazionale maggiore ai Campionati Europei di Lagos (Portogallo) e tale positiva esperienza è stata confermata dalla convocazione federale per i mondiali.
Soddisfatti e compiaciuti il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco, Ing. Antonio La Malfa e il Comandante Provinciale Ing. Giovanni Di Iorio per l’obiettivo raggiunto da Luca Bernacchia, il quale dichiara: “Sarà l’ennesima opportunità di crescita nella quale metterò a disposizione tutte le mie competenze e la passione infinita per lo sport, sfrutterò l’occasione per ampliare le mie conoscenze e le competenze e per questo ringrazio il CT Massimiliano Presti. Devo ringraziare anche la bellissima famiglia dei Vigili del Fuoco alla quale aspiravo di far parte fin da bambino. Un particolare grazie va ai colleghi senigalliesi che mi hanno supportato e dato la possibilità di crescere professionalmente, nonché hanno sostenuto e consentito di arrivare al prestigioso incarico sportivo .”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!