SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Progetto per una summer school di fotografia teatrale al Musinf di Senigallia

La proposta di Claudio Jankowski potrebbe avere seguito

Anconanotizie.it
Claudio Jankovski

Fotografia e teatro al centro dell’attenzione. E’ piaciuta subito molto ai fotografi senigalliesi la proposta di Claudio Jankowski per la programmazione di una summer school di fotografia teatrale da tenersi a Senigallia.

E’ un progetto che nasce non in modo estemporaneo, ma dopo alcuni incontri estivi tenuti  annualmente al Musinf su proposta di Marco Mandolini con Jankowski, amico di Senigallia, attore e regista di rilievo nazionale, che ha studiato presso lo Studio di Arti sceniche di Alessandro Fersen nel biennio 1974/76.

Vasto e significativo il suo curriculum. Ha collaborato, tra gli altri, con Alejandro Jodorowsky, Lindsay Kemp, Klaus Kinski, con il Footsbarn Travelling Theatre e col Teatro Stabile di Roma.

Si è sempre impegnato nella ricerca della profondità psicologica del teatro in tutte le sue valenze aprendo a Roma, nel 1976, il suo Teatro Studio divenuto Fondazione nel 1993.

Sulla proposta di Jankowski si è aperto già dall’incontro di venerdì scorso 18 agosto un approfondito dibattito tra fotografi ed operatori teatrali per una sperimentazione didattica e pratica che dovrebbe debuttare nell’estate 2018.

MUSINF
Pubblicato Sabato 26 agosto, 2017 
alle ore 1:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura