Alla Pinacoteca Diocesana di Senigallia si chiude il festival organistico
Christian Tarabbia fa calare il sipario sulla XVI edizione
Si svolgerà giovedì 24 agosto, nella splendida e inedita cornice della Pinacoteca Diocesana, la serata conclusiva della XVI edizione del Festival Organistico Internazionale.
All’antico organo processionale, risalente al XVII secolo, custodito nella Pinacoteca si esibirà il maestro Christian Tarabbia. Giovane organista, Tarabbia tiene concerti a livello nazionale e internazionale, alternando l’attività musicale a quella di docente.
La letteratura per organo e la danza nel Rinascimento e nel Barocco: viaggio in Italia e in Europa è il titolo della serata che prevede un percorso tra musica e pittura, nel quale si alterneranno composizioni di artisti rappresentativi di vari paesi europei a presentazioni di alcuni significativi quadri esposti nella Pinacoteca a cura della storica dell’arte Alice Angeletti.
Un’occasione per ascoltare uno strumento nuovo, con caratteristiche assolutamente particolari data la sua funzione originaria e per scoprire alcuni dei tesori custoditi nella Pinacoteca Diocesana, a sottolineare le diverse forme espressive attraverso le quali si esprime la bellezza.
Il Festival Organistico Internazionale dà quindi appuntamento a giovedì 24 agosto, sempre alle ore 21.15, alla Pinacoteca Diocesana, per il gran finale di questa XVI edizione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!