SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Maestro Federico Mondelci con il suo Italian Saxophone Quartet proporrà il “Concerto del tramonto”

Appuntamento venerdì 11 agosto con il concerto estivo al Museo di Storia della Mezzadria

Federico Mondelci con il suo Italian Saxophone Quartet

L’appuntamento con il concerto estivo al Museo di Storia della Mezzadria sarà il prossimo Venerdì 11 agosto alle 19. Il M° Federico Mondelci con il suo Italian Saxophone Quartet proporrà il “Concerto del tramonto”. Il programma si aprirà con Scott Joplin e proseguirà con le composizioni più note del’ 900. La storia del saxofono è affascinante: da quando fu ideato da Adolf Sax nel 1840, lo strumento trovò subito estimatori soprattutto nei complessi di soli fiati.

Nel Novecento divenne uno dei principali strumenti della musica jazz, per raggiungere la piena valorizzazione delle sue risorse timbriche ed espressive all’interno di repertori che per la loro validità artistica possono essere già considerati ‘classici’, come nelle composizioni di Astor Piazzolla.
Parteciperà il M° Simone Zanchini, eccezionale suonatore di fisarmonica, anch’essa nata nell’800 e divenuta subito fondamentale nella tradizione musicale popolare.

L’ingresso è gratuito, fino al raggiungimento del numero di persone consentite, oltre il quale per motivi di sicurezza non sarà possibile l’accesso.

Il bicchiere della staffa, come da tradizione, chiuderà la serata.

L’evento è organizzato dal Museo di Storia della Mezzadria Sergio Anselmi del Comune di Senigallia e dall’associazione per la storia dell’agricoltura marchigiana.

Per informazioni:
Museo di Storia della Mezzadria Sergio Anselmi
Strada Comunale delle Grazie, 2 – 60019 Senigallia
tel. 071 7923127 / m.storiamezzadria@libero.it / instagram: m.storiamezzadria

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno