Nuovo appuntamento della rassegna “La piazza ritrovata”: è di scena “La Traviata”
L'appuntamento è per martedì 8 agosto alle ore 21.15
Nuovo appuntamento della rassegna “La piazza ritrovata” martedì 8 agosto alle ore 21.15 in piazza Garibaldi. Dopo il successo de “Il barbiere di Siviglia” è il momento de “La Traviata” di Giuseppe Verdi, a cura dell’Accademia Vincenzo De Grandis con l’accompagnamento dell’orchestra I cameristi del Montefeltro.
“A Senigallia abbiamo una grande tradizione da recuperare. – spiega il sindaco Maurizio Mangialardi – Piazza Garibaldi è una quinta naturale per l’opera e il grande successo di pubblico ci fa già pensare a come organizzare una mini-stagione lirica per la prossima estate”.
Il progetto di portare “La Traviata” nel centro storico di Senigallia è nato alcuni mesi fa dalla sinergia tra Comune di Senigallia, pro loco di Ostra e la Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba”
“Il cast artistico è di tutto rilievo – spiega il regista Roberto Ripesi – con giovani di fama internazionale, incluso il soprano marchigiano Marta Torbidoni. Da sottolineare poi come il cachet di questi artisti sia pressoché simbolico”.
Il costo del biglietto unico è di 15€, acquistabile in prevendita on-line sul sito www.vivaticket.it e in piazza la sera stessa dello spettacolo a partire dalle ore 20.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!