Non solo giovani ubriachi in centro a Senigallia per il Summer Jamboree
Numerose le persone arrivate già brille o con bottiglie in mano nonostante il divieto. Denunciato un 45enne
Si appresta a concludersi senza particolari problemi per quanto concerne il versante sicurezza l’edizione 2017 del Summer Jamboree di Senigallia. Un’edizione caratterizzata dalla presenza di migliaia e migliaia di persone sparse per tutto il centro storico e il lungomare dove non si sono verificati gravi eccessi, a parte qualche abuso alcolico da parte – soprattutto ma non solo – dei più giovani.
Difatti sono stati numerosi i giovani che si sono presentati agli accessi in centro già brilli o con bottiglie di birra in mano. Il personale addetto al controllo dei varchi li ha costretti a fare marcia indietro o ad entrare senza bottiglie.
Un episodio di rilievo, sabato 5 agosto, ha riguardato invece un 45enne: in zona Foro annonario si è reso protagonista di urla e spintoni ai danni delle persone presenti. Visibilmente ubriaco, è stato fermato e allontanato dalla folla grazie all’intervento del personale di sicurezza unitamente a quello di polizia. Alla richiesta di esibire i documenti, l’uomo ha iniziato a dare in escandescenze e dopo il rifiuto è passato a inveire contro gli agenti.
Il senigalliese, condotto in Commissariato, è stato multato di 102 euro per ubriachezza molesta e denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.
I controlli sono proseguiti in tutto il territorio senigalliese grazie al personale del reparto prevenzione crimine di Perugia che ha sottoposto a verifiche oltre 50 veicoli e 80 persone molte delle quali stranieri e alcuni pregiudicati. Diverse le sanzioni per violazioni al codice della strada.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!