In 14 in un appartamento: nuovi controlli anti clandestini a Senigallia
Per quattro di loro è scattata la procedura dell'espulsione, sanzioni per 2.500 euro
Sono quattro le persone che saranno espulse dal territorio italiano dopo essere state rinvenute in situazione di clandestinità dalla Polizia del Commissariato di Senigallia. Tutte di origine bengalese, i quattro uomini si trovavano all’interno di un appartamento in prossimità di via R.Sanzio (statale Adriatica) dove vivevano con altri dieci connazionali. Stessa zona dove, alcuni giorni prima, era stata messa a segno un’analoga attività che aveva portato all’espulsione di altre 7 persone.
La segnalazione è partita da alcuni residenti in zona che hanno notato movimenti sospetti a tutte le ore, del giorno e della notte. Con il blitz degli agenti di polizia, effettuato assieme al personale dell’ufficio immigrazione della Questura di Ancona e alle unità cinofile, sono state identificate le 14 persone che abitavano lo stabile: dall’accertamento è emerso che quattro di esse erano irregolari per cui si è proceduto con le pratiche per l’espulsione e l’emissione dei decreti di espulsione firmati dal Prefetto di Ancona.
Non vi era inoltre alcun atto che testimoniasse il titolo di cessione dell’immobile: sono state elevate quindi sanzioni amministrative per un totale di oltre 2.500 euro.
I locali erano infine occupati da valigie e oggetti di vario genere, risultati poi esser destinati alla vendita ambulante sulla spiaggia di velluto di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!