Ventimilarighesottoimari in Giallo, Gherardo Colombo ospite a Senigallia il 24 luglio
Il Festival del noir e del giallo civile torna con tante novità e con la presenza di ospiti prestigiosi
La città di Senigallia vanta anche quest’anno un evento notevole in parziale concomitanza con il Summer Jamboree.
Si tratta della quinta edizione del Festival in giallo: “Ventimilarighesottoi mari in Giallo”, diventato ormai uno dei punti cardine della stagione estiva della città.
Un evento promosso dal nostro comune e organizzato grazie alla collaborazione con la Fondazione Rosellini, dedicata alla letteratura popolare, e grazie alla libreria cittadina “Iobook”.
Il 24 luglio ci sarà un ‘anteprima del Festival insieme a Gherardo Colombo, ex magistrato italiano già nel pool di Mani Pulite che incontrerà il pubblico presso la Rotonda a mare, alle ore 21.15.
A seguire il 3 agosto a Palazzetto Baviera, si terrà la presentazione di un libro di Piergiorgio Di Cara, scrittore, sceneggiatore e agente di polizia.
Dopo queste due anticipazioni, gli incontri si svolgeranno dal 19 al 26 agosto nei luoghi simbolici della nostra città. L’evento tratterà la presentazione di libri con ospiti importanti del panorama nazionale e non solo, come Gianrico Carofiglio, Arne Dahl, Adele Marini, Bruno Gambarotta e tanti altri.
Inoltre la novità di quest’anno sarà uno spettacolo teatrale a Palazzetto Baviera organizzato dalla compagnia teatrale di Senigallia “Il Melograno”.
“Un evento di promozione della nostra città” interviene il sindaco Maurizio Mangialardi, “grazie ad un festival che è cresciuto nel corso degli anni e che oggi è diventato un evento fondamentale per i cittadini e i turisti”.
Senigallia è quindi pronta ad accogliervi in questi giorni in “giallo” ricchi di sorprese e tante novità.
Di
Giulia Lattanzi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!