Senigallia, manto stradale nuovo in via Fiorini
In via di ultimazione l'intervento sulla via che collega il Cesano e Trecastelli con la complanare nord
Manto stradale rifatto in via Giambattista Fiorini. E’ questa la “sorpresa” che molti automobilisti si sono ritrovati a partire da lunedì 17 luglio, quando si è sparsa la voce (e le foto sui social network) del manto stradale nuovo, liscio, appena rifatto.
L’intervento, iniziato lo scorso 12 giugno, prevedeva infatti la fresatura dell’attuale pavimentazione stradale, il suo livellamento, la ricarica con materiale stabilizzato rigenerato e la rullatura e stesa di tre mani di emulsione bituminosa.
Tra le novità dell’intervento – già inserito nell’elenco di opere pubbliche dalla giunta comunale – c’è anche la larghezza della carreggiata, un po’ aumentata per risolvere le criticità in alcuni tratti stradali dove vi erano dei restringimenti pericolosi per la viabilità.
La strada, intitolata a Giambattista Fiorini nel novembre 2014, era da tempo infatti al centro delle polemiche per lo stato di degrado dell’asfalto: tra buche e avvallamenti, transitarci era diventato pericoloso, con il rischio di incidenti o anche solo di cadute per quanto riguarda ciclisti e scooteristi.
“Si tratta di un intervento molto importante – spiega il sindaco Maurizio Mangialardi – perché mira a garantire la piena sicurezza stradale in via Fiorini, la quale, collegando l’ultima uscita della Complanare nord con la strada della Bruciata, serve quotidianamente considerevoli flussi di traffico, e in particolare quello di mezzi pesanti e agricoli“.
Foto di Laura D’onofrio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!