La musica in tutte le sue sfumature è protagonista all’arena Gabbiano di Senigallia
"Il silenzio di Bach" e "La bella e la bestia" sono i film in programmazione: vinci i biglietti con SenigalliaNotizie.it
Sabato 15 luglio, alle ore 22, al Cinema Gabbiano di Senigallia verrà proiettato il film di Pere Portabella “Il silenzio prima di Bach“, in versione originale sottotitolata, in preparazione alla Maratona Bach di domenica 16. Cosa c’era prima di J. S. Bach? Per lo scrittore e poeta svedese Lars Gustafsson “deve esserci stato un mondo prima della Triosonata in re maggiore, un mondo prima della Partita in la minore. Ma quale mondo?”.
“Il silenzio prima di Bach“, del regista spagnolo Pere Portabella, prova a dare un’originalissima risposta, proponendoci immagini che chiedono anche la nostra di risposta, perché Bach continua a parlare ad ognuno e a tanti livelli e si insinua in vite che più diverse non potrebbero essere.
Vale la pena vedere questo film, in programmazione al cinema ‘Gabbiano’ di Senigallia (sabato 15 luglio 2017, ore 22.00 – sala interna, con aria condizionata, 3€): una sorta di prologo necessario e prezioso per prepararsi al meglio alla lunga maratona dedicata al compositore tedesco che animerà Piazza Garibaldi nell’intera domenica 16 luglio. E per fare in modo che la musica, trovandoci così come siamo, ci renda persone migliori.
Sabato 15 luglio, però, all’arena Gabbiano di Senigallia si terrà anche la proiezione del film “La bella e la bestia“ (ore 21:30, all’esterno). Ventisei anni dopo il film d’animazione che per primo sfondò la barriera della nomination all’Oscar come Miglior Film, la Disney torna su quei luoghi incantanti: il villaggio francese di Belle e il castello stregato della Bestia con un remake live action che non reinventa pressoché nulla, ma si attiene al film d’animazione originale datato 1991.
Il biglietto intero sarà di 5,50 euro, il ridotto di 4,50 euro mentre sarà solo 4 euro per chi porterà il buono sconto ritirabile presso tutti i bagnini, presso gli hotel e l’infopoint del Comune.
Ma all’Arena Gabbiano entrano gratis i lettori di SenigalliaNotizie.it: sono in palio due biglietti omaggio per ciascuno dei primi due commentatori di questo articolo. Gli autori dei primi due commenti che compariranno sotto questo testo, potranno recarsi al botteghino insieme ad un’altra persona, indicando di essere i vincitori per poter assistere alle proiezioni gratuitamente.
Nelle giornate in cui i film in cartellone sono due, i biglietti in palio raddoppiano e diventano quattro per ciascuno spettacolo: i lettori dovranno indicare nel commento a quale film vorranno assistere.
Avvisiamo i nostri lettori/commentatori/giocatori, che non sarà possibile per un utente vincere più di un premio ogni 7 giorni: di questo controllo si occuperanno gli addetti del Cinema Gabbiano direttamente al botteghino.
Senigallia Notizie vi invita a giocare e vincere nel rispetto delle regole e augura a tutti una splendida estate di cinema sotto le stelle!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!