Concerto di musiche popolari italiane e straniere alla Gabriella di Senigallia
Una serata a ingresso gratuito per un viaggio sulle note tra le regioni italiane, il centroamerica, la Macedonia e le zone celtiche
Domenica 16 luglio alle 21,15 alla Gabriella, nel centro d’aggregazione (Strada della Gabriella n. 39, sulla collina panoramica tra il Ciarnin di Senigallia e Montignano), si terrà un piacevole concerto di musiche popolari italiane e straniere.
Attraverso le melodie tradizionali suonate da Donato Mori (organetto e percussioni) e Federica Tomassini (arpa celtica e percussioni) il pubblico potrà compiere un viaggio musicale in varie parti d’Italia, fino ad assaporare le sensuali danze centroamericane, passando per le sonorità della Macedonia e le suggestive melodie celtiche.
Anche questo concerto – come gli altri sei sempre tenuti alla Gabriella negli anni passati – è stato ideato e curato dallo stesso Mori e realizzato grazie all’Associazione Amici del Ciarnin e della Gabriella, molto sensibile a valorizzare ogni tradizione culturale. L’ingresso è gratuito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!