Manto stradale su via Arsilli a Senigallia, lamentele di un cittadino
La segnalazione pervenuta alla Lega Nord, che chiede lumi all'assessore Monachesi
La Lega Nord di Senigallia ha ricevuto da parte di un esercente di Via Arsilli, che per espresso desiderio preferisce rimanere anonimo e che nel prosieguo sarà indicato come “referente”. Una lamentela riguardante il manto stradale della via stessa.
Detta lamentela riguarda lo stato della via che è stata oggetto di recenti lavori, presumibilmente dovuti alla ristrutturazione dell’immobile di proprietà della CISL e venduto dalla stessa.
Nello specifico il referente lamenta che la via è rimasta chiusa per circa due mesi al traffico per il carico e scarico delle merci a causa dei lavori di fognatura. Sebbene tale disagio sia comprensibile vista l’entità’ dei lavori svolti, il referente ritiene inaccettabile il fatto che il manto stradale, una volta ripristinato, abbia subito ceduto rendendo necessario un nuovo intervento di ripristino.
Lo stato attuale, alla data in oggetto (7 luglio), è indicato nelle seguenti fotografie.
Il referente fa inoltre presente che nella notte scorsa, alla data in oggetto, un mezzo ha tranciato le bande poste ad indicare il divieto al transito nella strada (foto 1: paletti e bande per il blocco del traffico in via Arsilli, non rimosse e tranciate senza autorizzazione).
Rileviamo inoltre che i lavori del ripristino del manto stradale sono incompleti come indicato in foto 2, ove permangono aree di circa 1-2 m senza sampietrini e/o asfalto, pertanto soggette a futura usura e ulteriore logoramento della carreggiata, oltre che a possibili danni a macchine e/o moto.
Lega Nord Senigallia chiede all’Assessore Enzo Monachesi se è previsto il completamento dei lavori del manto stradale e in che tempi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!