Terzo concerto per ‘Musica Nuova Festival’ a Senigallia
Protagonista dell'appuntamento di domenica 9 luglio sarà la New Sax Orchestra
Terzo appuntamento della rassegna di musica contemporanea ‘Musica Nuova Festival‘, giunto alla XXVI edizione. L’associazione Musica Antica e Contemporanea presenta, domenica 9 luglio, il tradizionale “concerto d’estate” presso la storica Torre Albani di Montignano, alle ore 21.30.
Il concerto – promosso in collaborazione con il Comune di Senigallia, l’assessorato alla cultura, il centro sociale Adriatico di Marzocca, la biblioteca Luca Orciari, l’ass. Promotrice Montignanese e l’associazione Fidapa di Senigallia – ospiterà la New Sax Orchestra, un gruppo di giovani talenti della musica: ai sax soprano Vincenzo De Angelis e Jacopo Ceregioli, ai sax contralto Letizia Illuminati, Alice Monticelli, Adolfo Del Guercio, Wang You Jiang, Francesco Fratalocchi, Francesco Pompei, Domenico Bartucci, ai sax tenore Yu Yuan Feng e Monica Noschese, al sax baritono Michele Chirichella, direttore Roberta Silvestrini.
Un concerto da non perdere affascinante, insolito ed accattivante in una cornice storica e panoramica fuori città e con un repertorio di autori vari: Borodin, E. Huckeby, A. Crepin, A. C. Jobim, G. Gershwin, A. Piazzolla a cui verranno aggiunte alcune liriche di autori contemporanei.
Il direttore artistico ringrazia i proprietari della Torre Albani per la cortese ospitalità; in caso di cattivo tempo il concerto sarà presso la chiesa San Giovanni Battista di Montignano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!