Fumo in spiaggia, per ora nessuna ordinanza a Senigallia
"Complesso il rispetto di eventuali provvedimenti, servono educazione e rispetto tra fumatori e non"
Fumo in spiaggia, per ora nessuna ordinanza a Senigallia, come invece avvenuto a Sirolo. A sottolinearlo è il sindaco Maurizio Mangialardi rispondendo alla richiesta di un cittadino pervenuta tramite la rubrica del sito comunale Scrivi al Sindaco.
“Il provvedimento adottato dal Comune di Sirolo – ha sottolineato Mangialardi – va sicuramente nella direzione della difesa della salute pubblica e dell’ambiente, ma le previsioni dell’atto sono comunque limitate alle spiagge accessibili solo via mare, o, per quelle accessibili via terra, all’area immediatamente vicina alla battigia. Ciò significa che pur studiando l’opportunità di valutare l’adozione di un provvedimento simile, in ogni caso il desiderio di aree no smoking tra gli ombrelloni o nei gazebo allestiti dalle concessioni balneari non verrebbe esaudito”.
“Più che disciplinare con ordinanze la materia, rendendo tra l’altro piuttosto complesso il controllo del rispetto di quanto previsto – ha aggiunto il sindaco – ritengo dunque che la convivenza tra fumatori e non fumatori sia sicuramente possibile all’aria aperta sempre che educazione, rispetto buon senso non manchino mai da una parte e dall’altra”.
"Se due persone fumano sotto il cartello "divieto di fumare" gli fai la multa, se venti persone fumano sotto il cartello "divieto di fumare" chiedi loro di spostarsi, se duecento persone fumano sotto il cartello "divieto di fumare" togli il cartello". (Winston Churchill)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!