388 chilometri in bicicletta per portare un messaggio d’Amore a Penelope
Da Voghera a Senigallia per rendere omaggio alla statua sul molo
“Chi Ama Penelope Ama Senigallia?” Può sembrare una frase inventata come tanti comuni slogan ma NON E’ PROPRIO COSI’…!
Ecco una breve “storia” da raccontare. Quando un anno fa “sorpresi” due giovani “amici” da Penelope sul molo di Senigallia in bicicletta (del tipo “giovani giramondo”) pensai subito che, come tanti, che fossero andati ad aggiungere un lucchetto come fanno tanti innamorati e, per non essere indiscreto…NON provai nemmeno di indagare. Facemmo subito amicizia e durante l’inverno ci siamo scambiati diversi whatsapp.
Poche mattine fa all’improvviso mi è arrivato un loro messaggio: “ARRIVIAMOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
Pensai: “in macchina con le bici sul portabagagli”…come gli anni precedenti…! NON avrei mai immaginato che stavano arrivando direttamente… IN BICICLETTA !!!
In compagnia di un paio di bravi Amici che li scortavano in macchina SONO PARTITI DA VOGHERA IL MATTINO MOLTO PRESTO(unica sosta Bologna) PER ARRIVARE A SENIGALLIA “MACINANDO” BEN 388 CHILOMETRI!
Tutto questo per portare “un messaggio d’Amore” alla nostra Penelope. NON mi do pace pensando che, se fossi stato più “svelto” avrei potuto accoglierli in qualsiasi modo ma comunque “accoglierli”.
Quel pomeriggio Senigallia era sottosopra per un imminente brutto temporale poi sfociato nel nulla, ed io, come tanti, sono corso al mare per recuperare la mia Famiglia in un vero infinito ingorgo di auto.
Sono quindi arrivati a Senigallia e ad aspettarli…NON C’ERA NESSUNO…!!!!!!! Domani ripartiranno ed oggi cercherò di “recuperare” in parte consegnando anche a loro il Premio Penelope di Senigallia, con la presenza del Sindaco (purtroppo molto impegnato altrove) che ho “allertato” da stamattina…alle SEI.
Aggiungo che “cercherò” un Hotel disposto ad offrire prossimamente Ospitalità per DUE persone
per tre o quattro giorni. NON trovo giusto che “due” giovani AMICI di Senigallia, partiti apposta
da tanto lontano, possano ricordare questa “romantica eroica faticosa impresa”…come una delusione.
Se un nostro Albergatore volesse collaborare il mio numero è 392 58 34 667. Le immagini che allego parlano chiaro ed io aggiungo ancora: “CHI AMA PENELOPE AMA SENIGALLIA”
da Gianni Guerra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!