Tiro con l’arco, è il momento del Trofeo Città di Senigallia
Due giorni di gare sabato 1 e domenica 2 luglio
Il prossimo fine settimana a Senigallia sarà dedicato al Tiro con l’arco.
La Compagnia Arcieri ASSTA SENIGALLIA organizza sabato 1 luglio il 38° Trofeo Città di Senigallia interamente dedicato alle classi giovanili e domenica 2 luglio il 39° Trofeo Città di Senigallia dedicato alle classi senior e master.
Il programma prevede per sabato 1 luglio la gara dedicata appunto alle classi giovanili con più di 30 arcieri dai 10 ai 18 anni che scoccheranno le loro frecce con una formula di gara che ricalca quella olimpica: dopo ben 72 frecce di qualifica si passa agli scontri diretti per proclamare il vincitore assoluto di classe.
Per domenica 2 luglio il programma è replicato per i “grandi” con la medesima formula con oltre 50 arcieri sulla linea di tiro.
La due gare ricoprono particolare importanza per i partecipanti provenienti dalla Regione Marche perché per il settore giovanile è gara di qualifica per il settore senior è valida per ottenere punteggi di qualificazione per la partecipazione alla Coppa Italia delle Regioni 2017 che si terrà a Desenzano del Garda il 22-23 luglio prossimo.
Le gare iniziano sabato 1 luglio alle ore 10,00 per proseguire per l’intera giornata e ricominciano il giorno 2 luglio alle ore 9,30: l’ingresso è gratuito è lo spettacolo assicurato!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!