“Amianto in via Sanzio ennesimo triste spettacolo” -FOTO
Carlo Montanari chiede un sopralluogo in tempi rapidi
Da sempre, l’Ala effettua dei controlli in giro per la città e segnala eventuali situazioni di pericolo per la presenza di amianto a Senigallia e nel territorio.
Nella mattinata di mercoledì 21 giugno, ho deciso di effettuare un giro in bicicletta per verificare gli stati di abbandono di capannoni con lastre di cemento-amianto da bonificare.
Percorrendo via Sanzio, mi sono imbattuto in alcuni capannoni adiacenti ad abitazioni con capannoni vecchi, ricoperti di lastre in cemento amianto con licheni di alberi, neri e rotti in alcune parti.
Discorso simile nei pressi di una vecchia officina meccanica abbandonata al numero civico 200 con tettoie in amianto vetuste.
Lo spettacolo non è certamente dei migliori, come testimoniano le fotografie che allego.
Di conseguenza è diventato indispensabile effettuare una richiesta agli organi competenti, affinché effettuino un sopralluogo in tempi rapidi, verifichino le condizioni, e procedano secondo i programmi più opportuni.
da Carlo Montanari
presidente ALA
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!