SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Problemi muscolari non fermano Linda Rossi: la senigalliese di nuovo sul podio su strada

Terzo posto ad Asiago nei campionati italiani per la pattinatrice

4.353 Letture
commenti
Magini Food and Drink - Senigallia - Il gusto della carne
Linda Rossi

Gli ultimi giorni hanno confermato per la campionessa di pattinaggio Linda Rossi l’ottimo inizio di stagione che già a febbraio, nel Campionato Italiano Indoor svolto nella splendida cornice dell’Adriatic Arena di Pesaro, l’ha vista conquistare l’oro nella gara dei 3 Giri Sprint.


Ad Asiago (VI) infatti, in un circuito cittadino molto tecnico, si sono svolti dall’8 al 10 giugno i Campionati Italiani su Strada di pattinaggio di velocità, dove Linda è stata protagonista.

Già nella gara dei 100 mt che ha ufficialmente aperto la kermes agonistica, Linda ha saputo dimostrare tutto il suo valore – seppur con un fastidioso risentimento muscolare al quadricipite destro trattato per l’intera manifestazione dalla fisioterapista dello staff Virna Verzolini – conquistando un ottimo quarto posto a meno di 2 decimi di secondo dalla prima.

In accordo con il suo preparatore atletico, il pesarese Michele Ravagli, Linda non ha rinunciato il secondo giorno a partecipare alla 20.000 mt Eliminazione “…gara condotta da Linda a bassa intensità al fine di facilitare il recupero della contrattura muscolare e mantenere un minimo condizionamento aerobico”, come dichiara lo stesso Ravagli.

È così che l’ultimo giorno di gare, l’atleta senigalliese ha approcciato prima le batterie di qualifica della 500mt e poi la finale dove, non potendo spingere con tutta la sua esplosività in partenza, ha saputo gestire al meglio la tattica di gara conquistando la medaglia di bronzo e dimostrando ancora una volta la sua grande maturità agonistica.

Visibilmente soddisfatta e sorridente al traguardo, Linda Rossi si è lasciata andare ai ringraziamenti rivolti al suo staff, alla sua squadra e agli sponsor.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno