Sei giorni di basket davanti alla Rotonda di Senigallia
Torna la Summer League Senigallia in memoria di Andrea Garbin e Stefano Catalani
Dal 13 al 18 giugno torna la Summer League Senigallia: cinque giorni all’insegna del basket davanti alla Rotonda a Mare. Ottava edizione per il torneo nato come una competizione all’interno di uno stabilimento balneare senigalliese e ora diventato un momento importante per i cestisti della provincia.
Un’edizione che parte da alcune novità, su tutte la gara delle schiacciate: un’immagine che non serve solo come locandina della Summer League ma anche come promozione della città.
Nuove anche le categorie presenti: il torneo maschile verrà diviso tra Pro (aperto ai giocatori che militano nella serie C Silver in su) e dilettanti (dalla D in giù); quello femminile tra Pro e Under 18; e infine il torneo per i più giovani, che darà spazio sia agli Under 15 che agli Under 13.
Novità che si sposano alla perfezione con il ricordo di Andrea Garbin eStefano Catalani che la Summer League ha sempre voluto mantenere vivo in questi ultimi anni e che anche quest’anno ritornerà con la “gara del tiro da tre punti” per Garbin e con una serata in memoria di Stefano.
Non solo basket. A fianco delle partite ci saranno momenti di danza contemporanea con la crew Jologik che ha partecipato alle semifinali di Italia’s Got Talent.
Il torneo Summer League Città di Senigallia è un evento ideato da un gruppo di amici amanti del basket in collaborazione con l’associazione sportiva Maior, coordinato dall’agenzia Evimax, patrocinato dal Comune di Senigallia, Federazione Italiana Pallacanestro, Fisb e Fiba e sponsorizzato da Optovolante.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!