Esposti nella biblioteca di Senigallia gli scatti del gruppo Only Polaroid
Otto i fotografi in mostra fino al 31 maggio
Continuano le iniziative di FRAMES, il progetto fotografico internazionale volto all’utilizzo della fotografia come strumento per le indagini sociali. In quest’ambito, sono state esposte nella biblioteca comunale Antonelliana di Senigallia alcune fotografie del gruppo “Only Polaroid”.
La mostra “IST-ANTOLOGIA”, fruibile fino al 31 maggio, vedrà esposti gli scatti di Michele Medici, Anna Pergolesi, Marinella Mancinelli, Alessio Giorgetti, Michele Ambrosini, Daniela Antili, Loreta Pagnani, Licia Rotatori.
E’ questo l’ultimo lavoro del gruppo nato a Senigallia nel 2009 con l’intento di dare spazio e visibilità alla fotografia istantanea e alle sue magnifiche potenzialità espressive.
La sempre crescente difficoltà nel reperire attrezzature e pellicole non ha frenato tale iniziativa, che nel corso di questi anni ha dato vita a diverse mostre collettive.
In un contesto dominato dalla “cultura del digitale”, dove la facilità di produrre immagini spesso penalizza l’approfondimento degli aspetti creativi e tecnici della fotografia, l’uso di questi materiali spinge ad una ricerca più attenta e consapevole, ed i risultati sono spesso sorprendenti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!