E’ Martina Amadei lo sportivo dell’anno di Senigallia
La giocatrice del Basket 2000 ha trascinato la sua squadra in serie B: sarà premiata il 9 giugno al Foro Annonario
E’ Martina Amadei lo “Sportivo dell’anno” 2017. Ad affiancarla, nelle piazze d’onore, la crew Jologik ed il bomber della Vigor Mirko Falcinelli.
Può sembrare una frase fatta, ma mai come quest’anno c’è stata tanta incertezza sull’esito finale della competizione, organizzata da 19 anni consecutivi dall’agenzia di servizi giornalistici Nerosubianco: su un totale di 68 votanti, a tre voti dalla fine della lunga “maratona elettorale” in diretta su Radio Velluto, Martina e la squadra di danza sportiva erano infatti ancora appaiati in testa.
Lo sprint decisivo è stato favorevole al capitano della MyCicero Basket 2000, che ha chiuso a 14 preferenze, contro le 12 dei Jologik e le 8 del terzo classificato Mirko Falcinelli. Come sempre quarti a pari merito tutti gli altri atleti in nomination: ad iniziare da Andrea Maggiotto della Goldengas, che è rimasto per un solo punto fuori dal podio, insieme ai beach tennisti Nicolò Appiotti e Francesco Pesaresi, alla pallavolista del Real Volley Napoli Claudia Mazzarini, al calciatore del Gubbio Alex Marini, la veterana dell’US Pallavolo Francesca Carnevaletti, il bomber dell’Olimpia Marzocca Denis Pesaresi e quello della FC Senigallia Nicola Chicco.
In 19 anni di storia dello “Sportivo dell’anno” per la prima volta si aggiudica il premio una esponente del Basket 2000, storica società di pallacanestro senigalliese che in passato ha anche conosciuto i fasti della Serie A2. A spingere capitan Amadei sicuramente la conquista della promozione in Serie B ottenuta tre settimane fa nello spareggio contro Matelica. Ala classe 1989, ormai da diverse stagioni è leader – in campo e nello spogliatoio – della formazione allenata da Matteo Manzoni. “Condivido questo titolo con la società, il coach e tutte le compagne di squadra – ha detto Martina nel collegamento finale in diretta – e ringrazio quanti mi hanno votato. Non poteva esserci epilogo migliore per una stagione davvero fantastica.”
Tanti gli apprezzamenti anche per la crew Jologik condotta da Loredana Paparelli e Leonardo Di Rosa e della quale è grande trascinatrice la coreografa Giorgia D’Emidio. La squadra di danza sportiva senigalliese quest’anno ha mietuto successi in tutta Italia, in contest anche a livello internazionale, fino alla conquista della semifinale nella trasmissione televisiva “Italia’s got talent”, grazie alla quale hanno ottenuto una grande visibilità. Bel risultato anche per Mirko Falcinelli, giovane della Vigor letteralmente esploso quest’anno con 17 reti realizzate e che sarà tra i protagonisti più attesi della sfida playoff di domenica prossima tra i rossoblù e l’Olimpia Marzocca.
I primi tre classificati saranno premiati nella serata dello “Sportivo dell’anno” che – con il patrocinio del Comune di Senigallia e la partnership della Bcc Corinaldo – si terrà venerdì 9 giugno al Foro Annonario.
Da Nerosubianco
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!