Il Tennistavolo Senigallia aderisce all’appello per i bambini cardiopatici
La società pongistica a fianco dei genitori dei piccoli
Domenica scorsa 30 aprile sulla curva di uno stadio di calcio campeggiava un enorme striscione con la scritta “Sulla vita dei bambini non si risparmia, giù le mani dalla card.ped. Torrette”.
Si tratta di una delle ultime espressioni di sostegno alla battaglia che stanno conducendo i genitori dei bambini cardiopatici operati all’Ospedale di Torrette, che si oppongono al possibile ridimensionamento del livello di eccellenza raggiunto negli ultimi anni presso la cardiochirurgia pediatrica di Torrette, grazie all’eccezionale lavoro del dott. Marco Pozzi e della sua equipe.
I genitori, costituitesi in un Comitato capitanato da Valentina Felici, si stanno battendo affinché il reparto mantenga gli standard operativi ed assistenziali che hanno radicalmente modificato la situazione preesistente facendo diventare Torrette un punto di riferimento nazionale.
Ed è singolare che la difesa di un lavoro che ha ridato letteralmente la vita a centinaia di bambini venga da un piccolo paese del Montefeltro, lontano parecchi chilometri da Ancona. Ma il reparto ha un bacino d’utenza territorialmente esteso (Marche, Umbria, Molise, Lazio) ed i genitori hanno trovato lì una battagliera rappresentante, che non si lascia intimorire dai titoli accademici ma che guarda alla sostanza delle cose: la vita dei propri figli.
Raccolta di firme, appelli, ricerca di adesioni, eventi sportivi, testimonial sono le armi con cui combattere una battaglia giusta e sacrosanta che non ha nulla a che vedere con il contenimento di costi o con una migliore razionalità organizzativa.
Per questo motivo il Tennistavolo Senigallia esprime tutta la propria solidarietà al Comitato dei Genitori e al dott. Marco Pozzi, non solo chirurgo di eccezionale talento ma anche uomo di grande spessore umano e di cui la nostra comunità non può che essere fiera.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!