Turismo, spiaggia di velluto pronta agli ombrelloni
Oasi Confartigianato: "stagione promettente ma sia attivato il fondo di 470mila euro per il sostegno alle microimprese"
Stabilimenti balneari di Senigallia in fermento. Hanno riaperto l’attività in occasione delle festività di pasqua e pasquetta e si apprestano agli ultimi lavori per prepararsi alla stagione estiva.
“Dobbiamo ringraziare l’amministrazione comunale per l’impegno con cui si è fatta carico di risolvere l’emergenza detriti sul litorale – dichiara Giacomo Cicconi Massi, segretario Confartigianato Senigallia e responsabile Oasi Confartigianato – Nonostante le difficoltà burocratiche e la mole dei rifiuti organici spiaggiati, ha provveduto a portare via dall’arenile migliaia di tonnellate di materiale ed ha permesso così agli operatori balneari di lavorare per accogliere i tanti turisti presenti a Senigallia”.
Le aspettative per la prossima stagione balneare sono incoraggianti, visti i flussi turistici già registrati a pasqua. “Le iniziative che si sono svolte in centro, legate all’arte e alla cultura, sono state particolarmente apprezzate ed hanno fornito l’immagine di una città viva e pronta – continua Cicconi Massi della Confartigianato – un’importante collaborazione nell’ottica di integrare le risorse del territorio e valorizzare l’offerta turistica”.
Le spiagge e l’indotto turistico rappresentano di certo per Senigallia una risorsa primaria; così anche le imprese che investono sul territorio. “Per questo chiediamo che sia attivato al più presto il fondo di 470 mila euro a sostegno del tessuto imprenditoriale – conclude – che può essere concretamente utile per il rilancio dell’economia e dell’occupazione sul territorio, ripartendo dalla sua base, la micro e piccola impresa”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!