Abolizione del debito, incontro a Senigallia con Vittorio Lovera di ATTAC Italia
Venerdì 21 l'iniziativa del laboratorio "F.Benedetti" al Gratis Club
Il “Laboratorio Sociale Filippo Benedetti” di Senigallia organizza per venerdì 21 aprile, al Gratis club di via Bonopera, un incontro sul tema “Chi è in Debito con chi“.
“Alla luce del ritornello ripetitivo e ossessivo che impone austerità, sacrifici e sfruttamento sempre maggiori ai popoli europei in nome di un utopico quanto velleitario risanamento del Debito Pubblico e alla luce dei disastri e del fallimento evidente dell’Unione Europea così come strutturata e delle politiche dell’Euro, vogliamo interrogarci sulla natura stessa del Debito e sui meccanismi di una economia e di una finanza costruite per salvaguardare esclusivamente “i Mercati” e il sistema delle banche, a scapito dei popoli, dei diritti, delle libertà” si legge in una nota stampa.
Interverrà Vittorio Lovera di ATTAC Italia, da anni impegnato nel Comitato per l’abolizione del Debito illegittimo. Inizio ore 21.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!